Quest'oggi arriva una ventata di novità in casa BenQ, grazie alla presentazione del monitor RL2455HM e alla disponibilità dell'XL2720T. Il BenQ RL2455HM è stato inizialmente annunciato al CES di Las Vegas e la disponibilità è ormai prossima, mentre il BenQ XL2720T lo avevamo già avvistato due mesi fa e oggi arriva sul mercato.
Il BenQ RL2455HM è dotato di un pannello LCD a matrice TN da 24" con risoluzione di 1920x1080 pixel retroilluminato a LED, con refresh a 60Hz. Lo stesso produttore lo indica ideale per il gioco su console, grazie al tempo di risposta di appena 1ms (GtG), due speaker da 2W, due porte HDMI (oltre a una DVI-D e una D-Sub) e alle funzionalità Black eQualizer, Display Mode e Smart Scaling.
Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italia: “Grazie al monitor game BenQ RL2455HM, ora anche i giocatori a casa possono accedere a un livello di precisione e di controllo fino ad ora non raggiunta dai display di questa fascia, sperimentando su console la stessa esperienza e le stesse emozioni dei giocatori professionisti."
Il BenQ XL2720T ha invece un pannello TN da 27", con 1920x1080 pixel e refresh di 120Hz. Il monitor, in versione aggiornata del BenQ XL2420T, gode di tutte le tecnologie viste nel modello da 24", compresa la certificazione NVIDIA 3D Vision 2.
Il nuovo display raccoglie gli esiti della ricerca tecnologica effettuata nel corso delle stagioni 6 e 7 dell’Intel Extreme Masters, di cui BenQ è fornitore ufficiale, e va così ad ampliare la serie XL, la gamma di monitor che BenQ dedica al gaming professionale. Grazie all’XL2720T, BenQ, azienda ai vertici mondiali nell’innovazione tecnologica digitale, conferma la propria leadership nel gaming professionale.
“Ultimamente la presenza di BenQ nel segmento game ha acquisito una specializzazione sempre più verticale che fa oggi del nostro brand il punto di riferimento dell’eSport a livello internazionale, come testimonia anche il ruolo di BenQ come fornitore ufficiale dell’Intel Extreme Masters per la seconda stagione consecutiva.” Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italia, che continua: “La gamma XL rappresenta in questo contesto la nostra serie ammiraglia, il modello BenQ XL2720T la punta più avanzata della ricerca tecnologica nel settore”.
Con prossima disponibilità, il BenQ RL2455HM avrà un prezzo (non ufficiale) di circa 200 euro, mentre il BenQ XL2720T è disponibile da quest'oggi al prezzo suggerito di 499,00 euro (IVA inclusa).